Regolamento

obsoleto - non più valido

Articolo 1

I team possono formarsi, completamente o parzialmente, prima dell’evento. Durante la prima fase i leader hanno la possibilità di estendere il proprio team con nuovi runner

Articolo 2

Ogni team ha un leader incaricato di effettuare le comunicazioni ufficiali allo staff.

Articolo 3

L’app, il sorgente e la proprietà intellettuale restano di proprietà del team

Articolo 4

La composizione dei team deve rispettare i seguenti vincoli

Articolo 5

La suddivisione dei ricavi derivanti dalla vendita dell’app tra i componenti di un team è a discrezione del team stesso. Lo staff di App195 promuove una suddivisione paritaria tra i membri. App195 non è responsabile degli aspetti economico finanziari dell’app.

 

Articolo 6

Il punteggio che determina la classifica è calcolato nel seguente modo:

(*) I primi 5 commenti vengono ignorati

Sono inoltre previsti i seguenti bonus:

Articolo 7

Ogni runner gestisce il proprio ambiente di lavoro. Ciascuno deve procurarsi il materiale necessario per lavorare (pc, device esterni, software, ecc). L’hosting di eventuali componenti esterni richiesti dall’app (siti web, servizi o altro) è gestito direttamente da ciascun team che può scegliere qualsiasi tecnologia e provider desideri

Articolo 8

Ogni team è responsabile della pubblicazione della propria app sugli store. La pubblicazione deve essere effettuata esclusivamente negli ultimi 195 minuti della fase 2. Affinchè la pubblicazione sia valida ai fini della gara, nella descrizione deve essere riportato il testo (in gara per app195.com con il codice <code>) dove <code> verrà assegnato univocamente ad ogni team all’inizio degli ultimi 195 minuti.
Le app pubblicate dopo la fase 2 non saranno ritenute valide.

Articolo 9

Ogni runner può far parte di più gruppi contemporaneamente per ogni evento, a condizione che non sia tra i membri dedicati del team.

Articolo 10

Ogni runner assegna un punteggio anonimo ai propri compagni. Il punteggio così ottenuto determina il rating di ogni partecipante. Il rating di chi ha collaborato con più gruppi è determinato dalla media dei rating dei singoli gruppi. La classifica delle prime posizioni dei runner è pubblicata sulla pagina dell’evento.

Articolo 11

La rimozione anticipata dell’app implica l’esclusione dalla gara

Articolo 12

Durante la gara i team possono pubblicare tutti gli aggiornamenti che desiderano.

Articolo 13

Ogni team deve aprire un account su http://www.appannie.com per raccogliere le statistiche di download delle app. Le credenziali di accesso all’account App Annie devono essere fornite allo staff entro la fine della fase 2 affinchè possa recuperare le informazioni sui download e calcolare così il punteggio e la classifica che verrà pubblicata sulla pagina dell’evento. Il calcolo della classifica verrà effettuato sulla base dei dati disponibili dopo 42 giorni e 195 ore dalla fine della fase 2.
Non saranno considerati eventuali aggiornamenti ai dati disponibili dovuto alla sincronizzazione dei diversi store.

Articolo 14

Le app iscritte alla gara non devono mai essere state pubblicate su alcuno store. Non è altresì possibile partecipare con il porting di un’app già presente su uno o più store utilizzando lo stesso nome.
Il nome dell'app deve essere univoco

Articolo 15

In caso di controversie sul regolamento, lo staff di App195 ha potere decisionale definitivo

2017 © Zheero. Tutti i diritti riservati.