Infografica App195

Dettagli

Spesso abbiamo un'idea per un'app o la volontà di contribuire a costruirla, ma non abbiamo tutte le competenze necessarie per arrivare ad un risultato soddisfacente.
Possiamo essere degli sviluppatori, ma senza competenze grafiche oppure possiamo essere in grado di costruire un'app completa, ma lasciamo che il nostro lavoro si perda tra le altre migliaia di app già presenti sugli store perchè non abbiamo le competenze necessarie a promuoverla.
App195 organizza eventi rivolti a professionisti ed appassionati informatici che vogliono provare a creare un'app completa e di successo, favorendo l'incontro tra competenze diverse al fine di costituire team di sviluppo che si sfidano per dimostrare le proprie capacità realizzando l'app migliore.


Ogni evento di App195 è una gara con le seguenti caratteristiche:

Al termine della gara si avrà una classifica per ogni marketplace ed una classifica generale.
Sul sito web viene pubblicata la classifica e viene dato spazio ai vincitori.

App195 è un’iniziativa nella quale in pratica tutti vincono, poiché pubblicando la loro app sui marketplace i team si presentano al mercato.

Naturalmente ogni marketplace ha le proprie dinamiche e le proprie caratteristiche come il numero di utenti, il numero di applicazioni concorrenti, la procedura di approvazione, le politiche di pricing ed il proprio regolamento.
Inoltre, ogni team è libero di sviluppare, oltre all’app, anche tutto l’ecosistema di contorno per la promozione e/o il supporto dell’app come ad esempio un sito web, una pagina facebook, materiale marketing ecc.


Perchè partecipare?

Partecipare ad un evento di App195 è un'occasione per conoscere gente nuova e per farsi conoscere: si lavora a stretto contatto con gli altri per un intero weekend, si verificano intese e dinamiche che possono favorire collaborazioni successive.
E' un modo per realizzare le proprie idee senza investimenti iniziali: App195 offre l'opportunità di creare team di lavoro temporanei e di realizzare app con le quali misurare le proprie competenze con ritorni economici e d'immagine

2017 © Zheero. Tutti i diritti riservati.